HOME PAGE  >  CATALOGO | musica e arte  >  Aldo Bressanutti

  
  Aldo Bressanutti

Aldo Bressanutti
L'opera monografica


L'opera monografica di Alo Bressanutti, dai paesaggi di Trieste, dell'Istria, del Carso e del Monfalconese, ai fantastici "interni" di uno dei più noti e amati pittroi triestini.
«Dei diversi volti di questo pittore dalla creatività instancabile, – scrive Marianna Accerboni nella Presentazione – il libro propone una settantina di opere tra oli, grafiche e disegni, che ripercorrono l'intero ciclo produttivo dell'artista: dalle prime opere del 1946, che rappresentano secondo una pittura di gusto ancora tradizionale alcuni momenti postbellici a Gradisca, ai grandi oli affastellati di oggetti, alle miniature e alle vedute degli anni  Sessanta e Settanta fino alla più sofisticata tendenza all'essenziale degli ultimi quindici anni». 


Aldo Bressanutti (Latisana 1923), esercita la sua attività a Monfalcone. Pittore e incisore di notevole fantasia, nella sua lunga e fortunata carriera ha esposto in numerose personali in Italia e all'estero, e sue opere si trovano in prestigiosi musei, oltre che in varie collezioni pubbliche e private. Nel catalogo Lint è disponibile anche il suo volume Ricordando Trieste.


INFORMAZIONI

144 pagine
cartonato
illustrato a colori
> 29x21 cmgrande formato

Presentazione: Marianna Accerboni

ISBN 978-88-8190-030-5
40,00 euro