HOME PAGE  >  CATALOGO | Trieste cultura e tradizioni  >  Il cammino accanto

  

Mario Vatta

Il cammino accanto
Ancora buona domenica


«Ho scritto di bimbi, di pace, di lavoro, di giovani in difficoltà. Ho parlato di strafalcioni, di ricordi straordinari, di pensieri toccanti. Ho riflettuto con voi di argomenti che mi stanno particolarmente a cuore: Dio, i poveri, i malati.» 

Centoundici erano gli interventi di don Mario Vatta apparsi sulle colonne del quotidiano "Il Piccolo", raccolti in volume a Natale 2010 con il titolo Buona domenica. Da allora sono passati esattamente due anni, nei quali don Mario ha continuato, a settimane alterne, a "intonare" il suo augurio domenicale.
Queste nuove cinquantadue variazioni sul tema "buona domenica" sono il contenuto di questo libro, nel quale l'obiettivo di Marino Sterle dà ancora una volta evidenza visiva ai volti e alle storie raccontati da don Mario, illustrando i testi con una straordinaria galleria di immagini fotografiche.


Mario Vatta, nato nel 1937, sacerdote da cinquant’anni, è fondatore della Comunità di San Martino al Campo. Autore di numerosi articoli e interventi su temi sociali, ha già pubblicato il volume autobio-grafico L’anello al dito. Una vita sulla strada (Ed. Gruppo Abele, 1995) e, con LINT, Sa wada, sa wada, fada (2004), Buona domenica. Trieste, volti e storie (2010) e Un mosaico di fiducia. Dalla parte dei deboli (2013).


INFORMAZIONI

152 pagine
brossura
illustrato 
> 14x20,5 cm

Fotografie: Marino Sterle 

ISBN 978-88-8190-290-3
12,00 euro