HOME PAGE  >  CATALOGO | montagna  >  Dolomiti del Comelico

  

Giovanni Borella – Pierluigi Secco

Dolomiti del Comelico
La nuova guida


Oltre 60 itinerari per scoprire gli angoli più suggestivi del Comelico, territorio dolomitico ricco di spazi ancora incontaminati e di spettacolari panorami d’alta quota, oltre che di numerose testimonianze della Grande Guerra, quassù combattuta assai aspramente. 
Il volume raccoglie facili passeggiate adatte a tutta la famiglia, escursioni di varia difficoltà e salite alle cime pensate per l’alpinista neofita come per quello più esigente. Ogni itinerario contiene una nota sulle caratteristiche del percorso e le peculiarità ambientali della meta, una scheda tecnica e una precisa descrizione dell’itinerario, con relativa cartografia e tutte le indicazioni necessarie per l’approccio alla partenza e il rientro a valle. 
Nell’introduzione, informazioni e consigli per affrontare la montagna in sicurezza, e tante notizie e curiosità per conoscere meglio questo splendido comprensorio alpino. 



Giovanni Borella
, nativo di Belluno, vive a Padova, ma appena può si rifugia nell’amato mondo delle crode. Ha alle spalle decenni di escursionismo e di alpinismo in diversi gruppi dolomitici. Ha già pubblicato due guide dedicate ai monti dell’area sappadina.

Pierluigi Secco, originario dell’hinterland veneziano, escursionista e alpinista, ha eseguito centinaia di ascensioni in ogni angolo dei Monti Pallidi con predilezione per le vette dei gruppi più selvaggi e meno frequentati, raggiunte spesso in solitaria.






INFORMAZIONI

> 224 pagine
brossura
illustrato a colori
13x21 cm


ISBN 978-88-8190-260-6
18,00 euro