HOME PAGE  >  CATALOGO | Trieste cultura e tradizioni  >  Il tempo è domani

  
Mario Vatta

Il tempo è domani
I giovani ce la faranno


Ha quasi cinquant’anni la Comunità di San Martino al Campo, fondata da don Mario Vatta a Trieste. Mezzo secolo in cui il mondo è cambiato – e continua a cambiare – a una velocità vorticosa: gli equilibri sociali si sono fatti più precari, le marginalità, vecchie e nuove, più profonde. E i giovani, più soli. 
Senza negare la complessità e senza mai smettere di cercare, don Mario ci parla, anche da queste pagine, di inclusione, di solidarietà, di ascolto, del bisogno di accogliere chi fa fatica e di investire sui giovani e sul futuro. È ciò che la sua Comunità fa, con la rete degli operatori e dei volontari, tutti i giorni (e tutte le notti) nei luoghi del disagio, a Trieste: un’esperienza fondamentale per la città, che dà senso e autenticità, rende vera e ispirante ogni parola scritta da don Mario.

Con una Presentazione di Fabiana Martini e una storia illustrata in quattro tavole da Giovanni Alberti.



Mario Vatta, nato nel 1937 e sacerdote da oltre cinquant’anni, è fondatore della Comunità di S. Martino al Campo. Autore di numerosi articoli e interventi su temi sociali, ha già pubblicato il volume autobiografico L’anello al dito. Una vita sulla strada (1995) e, con Lint, Sa wada, sa wada, fada (2004), Buona domenica (2010), Il cammino accanto (2012), Un mosaico di fiducia (2013), Lo sguardo lontano (2014), Tempo di speranza (2016) e Oggi e domani (2018).


INFORMAZIONI

84 pagine
brossura
illustrato b/n 
> 14x20,5 cm

Presentazione: Fabiana Martini
Fotografie: Giovanni Alberti

 
ISBN 978-88-8190-351-1
12,00 euro