HOME PAGE  >  CATALOGO | narrativa  >  L’incanto del Nord

  

Premio "Profumo degli anemoni"
della IV edizione del Premio letterario nazionale e internazionale "Vinceremo le malattie gravi" (2016)


Anna Singer

L’incanto del Nord 
è il profumo della neve
Romanzo


Un viaggio, che partendo dalla vicina Austria giunge all’estremo Nord del continente, in Norvegia e Finlandia fino al circolo polare artico, si trasforma in un percorso attraverso i sentimenti dei protagonisti e in un’occasione, per ciascuno di loro, per affrontare nodi e segreti del proprio passato. 
Storie personali e familiari si intrecciano in questa fiaba moderna, che dispiega un’intensa avventura nella natura incontaminata di luoghi lontani e incantati, sullo sfondo di eventi della nostra storia di oggi, dalla crisi economica argentina a un attentato terroristico di stampo fondamentalista.

In occasione della IV edizione del premio letterario nazionale e internazionale "Vinceremo le malattie gravi" (2016), il romanzo si è aggiudicato il premio "Profumo degli anemoni" ("Per i sentimenti puri espressi nel contenuto che porta a visitare luoghi incontaminati, per il registro alto dello stile e la poeticità del linguaggio, l'opera è meritevole di menzione").      



Anna Singer
, dopo un percorso di studi letterari, ha conseguito una laurea in Scienze politiche con indirizzo internazionale, finalizzata all’impegno portato avanti negli anni nel sociale e nella cooperazione internazionale. Dipinge e scrive favole, alcune delle quali sono accennate in questo libro. Vive a Trieste





INFORMAZIONI

> 336 pagine
brossura con alette
12,5x18 cm

ISBN 978-88-8190-322-1
12,00 euro