HOME PAGE  >  CATALOGO | narrativa  >  La magia ha i suoi colori

  

Una favola contemporanea piena di dolcezza e immaginazione 

Secondo classificato nella VI edizione del Premio letterario nazionale e internazionale "Vinceremo le malattie gravi" (2018)


Anna Singer

La magia ha i suoi colori
Romanzo


A Victoria, una giovane restauratrice triestina, viene offerta l’opportunità di restaurare alcuni quadri all’estero per conto di una fondazione onlus franco-austro-norvegese. Al lavoro si aggiunge il coinvolgimento emotivo e fisico con una bambina di cinque anni, chiusa in un mutismo scambiato per autismo che uno sciamano aiuterà a sbloccare; e col padre della piccola, un ricercatore impegnato in studi finalizzati a invertire la rotta dei cambiamenti climatici. 

E' l’inizio per lei di un’inaspettata avventura dalle profonde implicazioni ambientali, umane e sentimentali, a partire dal mutismo della piccola che andrà a sciogliersi pagina dopo pagina, così come le vicende personali dei principali protagonisti della storia. 

Dall’autrice de L’incanto del Nord è il profumo della neve, un’altra favola contemporanea che intreccia, sullo sfondo di tematiche mondiali come l’effetto serra e la biodiversità, avventure e destini umani e un profondo sentimento per la natura e il mondo animale. Con tutta la libertà che solo la fantasia sa regalare.      



Anna Singer
 scrive favole e dipinge sin da adolescente. Europeista convinta, dopo un percorso di studi letterari, ha conseguito una laurea in Scienze politiche con indirizzo internazionale, finalizzata all’impegno portato avanti negli anni nel sociale e nella cooperazione internazionale. Studiosa di filosofia politica, relazioni internazionali ed etologia, dopo un viaggio fisico e spirituale in Scandinavia, nel 2007 ha pubblicato il suo primo romanzo, L’incanto del Nord è il profumo della neve (2a edizione, Lint 2015), che ha ricevuto nel 2016 il premio “Profumo degli anemoni” della IV edizione del Premio letterario nazionale e internazionale “Vinceremo le malattie gravi”.





INFORMAZIONI

> 340 pagine
brossura con alette
12,5x18 cm

ISBN 978-88-8190-328-3
12,00 euro


DELLA STESSA AUTRICE

https://sites.google.com/a/linteditoriale.com/lint/incanto-del-nord-scheda