Mario Vatta

Oggi e domani
La strada del cambiamento


Sono passati oltre dodici anni e oltre trecento articoli dalla prima volta in cui don Mario Vatta ha scritto il suo primo pezzo per la rubrica “Trieste, volti e storie”, ospitata nelle colonne del quotidiano triestino “Il Piccolo”. 
Trecento domeniche in cui don Mario ha parlato ai lettori di grandi temi del nostro tempo e di piccoli momenti di vita quotidiana, della meraviglia della natura e della gioia che solo i bambini sanno regalare, di chi fa fatica e ha perso la strada, di solidarietà e accoglienza, della fragilità degli anziani e della curiosità dei giovani. 
«Ho cercato di presentare la realtà – scrive don Mario in uno degli articoli – con tenerezza e sguardo lungo e indulgente...» E anche, aggiungiamo noi, con un testardo, instancabile e contagioso invito alla speranza e alla fiducia nel presente e nel futuro. Oggi e domani, buona domenica!

Illustrano e commentano i testi di don Mario le fotografie di Marino Sterle.



Mario Vatta, nato nel 1937 e sacerdote da oltre cinquant’anni, è fondatore della Comunità di S. Martino al Campo. Autore di numerosi articoli e interventi su temi sociali, ha già pubblicato il volume autobiografico L’anello al dito. Una vita sulla strada (1995) e, con Lint, Sa wada, sa wada, fada (2004), Buona domenica (2010), Il cammino accanto (2012), Un mosaico di fiducia (2013), Lo sguardo lontano (2014) e Tempo di speranza (2016)


INFORMAZIONI

132 pagine
brossura
illustrato a colori 
> 14x20,5 cm

Presentazione: Giorgio Pilastro
Fotografie: Marino Sterle

 
ISBN 978-88-8190-332-0
12,00 euro