HOME PAGE  >  CATALOGO | Trieste cultura e tradizioni  >  San Martino al Campo

  

Pino Roveredo

San Martino al Campo
Trent'anni


La Comunità di San Martino al Campo, fondata da don Mario Vatta, è oggi una delle realtà più importanti, qualificate e operose dell'accoglienza a Trieste.
Il volume, uscito per festeggiare i trent'anni della Comunità, è curato da Stefano Bianchi e ospita un testo di Pino Roveredo a mezza strada fra racconto e cronaca, le foto di Giovanni Montenero, la cronologia delle tappe più importanti dal 1970 in poi e la testimonianza di chi, per esperienza diretta, ha potuto misurare l'importanza del lavoro svolto: Roberto Antonione, Angelo Baiguera, Michele Berti, Alex Cogliati, Alberto Denadai, Valerio Fiandra, Daniela Lucchetta, Silvano Magnelli, Claudio Magris, Ada Murkovic, Sandro, Enrico Sbriglia, Viviana Valente, Caterina Zorzi. 


Pino Roveredo è nato nel 1954 a Trieste da una famiglia di artigiani: il padre era calzolaio. Dopo varie esperienze (e salite) di vita, ha lavorato per anni in fabbrica. Operatore di strada, scrittore e giornalista, collaboratore del "Piccolo" di Trieste, fa parte di varie organizzazioni umanitarie che operano in favore delle categorie disagiate.






INFORMAZIONI

112 pagine
brossura con alette
illustrato b/n 
> 14x20,5 cm


ISBN 978-88-8190-138-8
8,00 euro