HOME PAGE  >  CATALOGO | Trieste cultura e tradizioni  >  Folli, guerrieri e custodi del fuoco

  

Francesco Russo (a cura di)

Folli, guerrieri e custodi del fuoco
Sei storie per la Trieste che cambia


6 dialoghi per raccontare la Trieste che non ti aspetti: dinamica e ricca di passioni, con lo sguardo rivolto al futuro. 
Storie di donne e uomini “normalmente speciali” che si raccontano all’autore con la sincerità che di solito si riserva agli amici, senza omettere difficoltà e dubbi, ma sempre testimoniando l’incrollabile fiducia nell’impresa che avevano sognato e nelle risorse che sono stati poi capaci di attivare attorno a sé. 
Chi sono i folli, i guerrieri e i custodi del fuoco che danno il titolo a questa raccolta di storie? 
C’è Barbara Franchin, rabdomante di giovani talenti nel mondo della moda internazionale; Mike Sponza, artista di notte e imprenditore di giorno (ma sempre nel segno della musica); Elena Gianello, che insegna ai giovani come rompere, attraverso lo sport, il muro della “normalità”; Benjamin Zidarich, in grado di far decantare nella splendida cantina scavata nella roccia la fatica e la cultura del suo Carso. E ancora Diego Bravar, la cui start up diventata grande impresa è un pezzo di Silicon Valley e di sogno americano innestato a Padriciano, e Alessandro Rinaldi, che spiega anche alle grandi imprese che uno “sciamano” in grado di facilitare relazioni autentiche fa bene alle vendite almeno quanto un guru della pianificazione o del marketing.


Francesco Russo, 44 anni, insegna all’università Storia della scuola e Politiche della formazione. Già vicepresidente di Area Science Park, è attualmente senatore del Partito Democratico. Sposato, quattro figli, continua testardamente a credere nella possibilità di cambiare il mondo, nella politica e nell’impegno sociale.









INFORMAZIONI

106 pagine
brossura con alette
illustrato 
> 20x20 cm

Fotografie: Fabrizio Giraldi 

ISBN 978-88-8190-288-0
10,00 euro




STAMPA & MEDIA

Il Piccolo, 18/12/2012